Nuovi approcci alla valutazione dei rischi alla luce dell’innovazione tecnologica e ai mutamenti del mercato del lavoro

 

Ambiente Lavoro 2016 - Bologna
20 ottobre 2016
orario: 14.00 -18.00
Padiglione 36 Saletta Wolters Kluwer Italia A30

 

Abstract:

Il ruolo fondamentale della valutazione dei rischi è sottolineato nella direttiva quadro dell’UE. I datori di lavoro hanno il dovere di garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori in tutti gli aspetti connessi con il lavoro. Le valutazioni dei rischi consentono ai datori di lavoro di prendere le misure necessarie per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.
La direttiva quadro è stata recepita nella legislazione nazionale. Tuttavia, gli
Stati membri hanno il diritto di adottare disposizioni più rigorose per tutelare
i propri lavoratori (cfr. la normativa specifica del proprio paese)

 

Docente: Ing. Massimo Labate

Ingegnere libero professionista, consulente in materia di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro e direttiva macchine per grandi aziende nazionali e multinazionali.
Pluriennale esperienza come formatore e progettista di percorsi formativi qualificati in materia di sicurezza.
Titolare dell’omonimo studio di ingegneria, nel corso degli anni ho maturato esperienza sul campo, avendo avuto l’opportunità di collaborare con enti di formazione accreditati e operanti su tutto il territorio nazionale, coordinando gruppi di lavoro per progetti formativi di rilievo nazionale.

 

La Scuola di formazione Iposa – Wolters Kluwer Italia S.r.l. è Centro di Formazione AIFOS e la partecipazione all’intero evento formativo consente di maturare 2 crediti per l’aggiornamento RSPP/ASPP.

Se interessati presentarsi alla saletta mezz’ora prima per la registrazione dei propri dati.

 

Il pagamento della quota d’ingresso alla Sessione Convegni di Ambiente Lavoro consente di partecipare a tutti i convegni e seminari che ne compongono il programma e quindi anche alla presente iniziativa, compatibilmente con la disponibilità dei posti in sala. E’ possibile acquistare on line sul sito di Ambiente Lavoro,il biglietto per l’accesso diretto in fiera alla tariffa scontata di € 10,00 anziché € 15,00. Il programma generale può essere tratto dal sito www.ambientelavoro.it oppure richiesto via mail all’indirizzo ambientelavoro@senaf.it

Ricevi
News Tech

Le ultime novità tecnologiche
per il mondo della sicurezza